Sono Filippo Pasqualetti e ho scelto di diventare avvocato per passione di tutto ciò che circonda il mondo del lavoro. Ho sempre pensato che il lavoro sia fondamentale nella vita delle persone e per questo mi occupo di imprese e di lavoratori.
Mi sono laureato in giurisprudenza con lode nel 2008 all’Università di Siena discutendo una tesi in diritto civile su “La Funzione Deterrente della Responsabilità Civile”.
Ho svolto la pratica forense specializzandomi in diritto civile e commerciale.
Ho conseguito nel 2011 l’abilitazione all’esercizio della professione forense e l’anno successivo mi sono iscritto presso l’Albo degli Avvocati di Firenze.
A partire dal 2013 ho iniziato a collaborare con lo Studio Legale Associato Lanzillotta Barzanti di Empoli, cercando sempre di implementare le mie competenze nell’ambito del diritto civile, commerciale e nel settore giuslavoristico. Nel 2016 ho frequentato il Corso di Aggiornamento Professionale di Diritto del Lavoro, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze.
Sono un grande appassionato di viaggi, scrittura e musica, il mio primo romanzo è in corso di pubblicazione.
Presto la mia consulenza essenzialmente in ambito contrattuale nei settori di diritto civile e commerciale sia per imprese che per soggetti privati.
In molti mi attribuiscono una forte capacità di interfacciarmi con i clienti: ascolto sempre con interesse e da qui discende la mia abilità nel trovare le soluzioni più idonee per di prevenire, quando possibile, la fase giudiziale.
Nonostante la giovane età ho maturato una notevole esperienza anche nei procedimenti contenziosi con particolare riferimento a quelli relativi al settore giuslavoristico.
All’interno dello studio sono il principale referente per quanto concerne le problematiche relative al diritto del lavoro.
Sono dalla tua parte, Avvocato Filippo Pasqualetti, Studio Legale LB.